Rassegna stampa

> Dicono di noi

  • Studenti alla Bfm: 'ora sapete quanto lavoro c'è dietro ad un oggetto di plastica'

    VareseNews

    Un gruppo di studenti di terza media ha visitato l'azienda solbiatese che produce macchine per l'estrusione della plastica. L'iniziativa rientra nel Pmi day di Univa.

    Download pdf
  • Bfm Saldatura e Stampa Flexo

    Plast Magazine

    Dopo un 2016 positivo, BFM si prepara al 2017 con rinnovato slancio. In programma la partecipazione a importanti fiere internazionali, dove verranno presentati i più recenti sviluppi tecnologici nel campo della stampa, della produzione di sacchetti e dei sistemi di avvolgimento e traino per linee di estrusione.

    Download pdf
  • Stampa e saldatura versatili e di qualità

    Linee BFM

    Al K 2016 (stand C05, pad. 17) BFM presenta la nuova Sirio per la stampa fl essografi ca: una macchina a 6 colori “stack type”, progettata per la stampa, su diversi materiali plastici destinati all’imballaggio, in linea con l’estrusore o da bobina.

    Download pdf
  • Datemi un film di plastica e avvolgerò il mondo!

    L'informazione

    Si tratta di un vero e proprio “prodigio” tecnologico, lungo qualche decina di metri e alto almeno quattro, capace di “ingoiare” un film di plastica, lavorarlo e infine… “emetterlo” al ritmo di 400 metri a minuto perfettamente stampato e colorato (fino a 10 colori) a seconda delle esigenze particolari del cliente (nel caso specifico, pacchetti per della pasta).

    Download pdf
  • Il futuro è adesso

    Macplas

    Azienda con quarant’anni di attività alle spalle, traguardo tagliato nel 2015, BFM opera nella costruzione di stampatrici flessografiche e di saldatrici automatiche per sacchetti. innovazione continua e diversificazione produttiva ne caratterizzano da sempre la presenza sul mercato. strade che intende seguire anche in futuro.

    Download pdf
  • Bfm a Plast 2015

    FD&P 2000

    L'azienda partecipa alla prossima edizione dell'evento che sarà anche l'occasione per celebrare i 40 anni di attività

    Download pdf
  • Il Caso Open House

    Plast (rivista delle Materie Plastiche)

    di Paolo Spinelli
    Durante una recente Open House, BFM ha presentato alla clientela internazionale la macchina per stampa flexo a 8 colori modello Marte, in configurazione “gearless”. Apprezzata l’operatività dell’impianto, caratterizzato da un elevato grado di automazione che permette rapidi cambi di lavorazione.

    Download pdf
  • Un' eccellenza italiana nel settore flexo

    Flexo Digital & Packaging 2000

    Bfm, con sede a solbiate olona (va), è attiva dal 1975 nella produzione di macchine da stampa flessografiche e saldatrici automatiche, offre soluzioni tecnologiche e flessibilità volte alla completa soddisfazione del cliente.

    Download pdf
  • Quando l’unione fa la forza

    Tecnoplast

    di Eleonora Bentivoglio
    Avvalendosi della consolidata esperienza applicativa di Bosch Rexroth, leader nell’automazione delle macchine del settore stampa e converting, la ditta BFM ha realizzato “Marte 8 colori Gearless”, macchina per stampa flessografica a tamburo centrale che, nel passaggio da una tecnologia a trasmissione meccanica ad una completamente elettronica, soddisfa le più elevate richieste di precisione e flessibilità nei cambi formato.

    Download pdf
  • Stampa flessografica ad alto contenuto tecnologico

    CONVERTER / Flessibili - Carta - Cartone

    Avvalendosi della consolidata esperienza applicativa di Bosch Rexroth, leader nell’automazione delle macchine del settore stampa e converting, la ditta BFM ha realizzato “Marte 8 colori Gearless” , macchina per stampa flessografica a tamburo centrale che, nel passaggio da una tecnologia a trasmissione meccanica a una completamente elettronica, soddisfa le più elevate richieste di precisione e flessibilità nei cambi formato.

  • Più qualità nella stampa flessografica

    Plast (rivista delle Materie Plastiche)

    di Paolo Spinelli
    A completare la gamma BFM è arrivata la macchina per stampa flessografica Marte 8 colori"gearless".
    Caratterizzata da un tamburo centrale di :2 metri di diametro, il nuovo impianto garantisce un'elevata qualità.

    Download pdf