MARZO 1975-2015 40 Anni di attività

> Bfm ha raggiunto 40 anni di attività

MARZO 1975-2015 40 Anni di attività

Nel  2015 la “bfm” ha raggiunto un importante ricorrenza : 40 anni di attività, un traguardo raggiunto con merito nella realtà industriale italiana, e che nel tempo ha significato una posizione di leadership a livello internazionale nel settore della costruzione di macchine per materie plastiche.
 
Un azienda che si è affacciata sul mercato italiano  nel 1975 con dedizione , sperimentazione ed intuito da parte dei suoi fondatori.
 Il  progetto iniziale poteva sembrare ambizioso, ma con il tempo si sono consolidate esperienze e competenze che unite ad innovazione ,
e diversificazione produttiva, hanno permesso l’espansione e l’affermazione sui mercati di tutto il mondo.
 
La sede di Solbiate Olona in provincia di Varese dispone di un impianto produttivo di 3.300 mq, e di  uno staff , qualificato e preparato per affrontare costantemente le sfide tecnologiche che il mercato internazionale richiede.
 
Il proprio Ufficio Tecnico è composto da un Team di persone, tutte abilitate all'uso di sistemi CAD,(ComputerAidedDrafting), che integrano la modellazione 3D con il disegno 2D per una gestione "Full Tech" delle macchine in progettazione e sviluppo.
La sinergia tra Ufficio Tecnico & Ufficio  Commerciale e il "Know-How" maturato nella progettazione e costruzione delle macchine permette a bfm di far fronte alle crescenti esigenze e richieste dei clienti.
Un “ Made in Italy” che la clientela e gli operatori del settore riconoscono  come sinonimo di qualità ed efficienza delle macchine.
 
La ricorrenza dei 40 anni di attività nel 2015, coincide con l’apertura di due straordinari avvenimenti : Expo 2015, e Plast 2015 che renderanno il “ quarantesimo compleanno ” ancor più esaltante.

Impegno BFM a sostegno dell’ambiente mediante l’uso di energie alternative

Oggi più  che mai, in uno scenario di sostenibilità globale, la nostra azienda ha completato l’istallazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura del nostro capannone permettendoci di contribuire al mantenimento del nostro ambiente producendo energia pulita.

L’impianto realizzato ha una potenza di 100 kw.

Bfm pioniera in Uganda

La Bfm ha di recente consegnato una Stampa Flessografica a 6 Colori tamburo centrale larghezza 1200 mm ad un’importante Cliente in Uganda. Il simbolico “via” alla produzione è stato dato dall’ambasciatore italiano in Uganda, Stefano Dejak, alla presenza anche del funzionario locale della SACE, che ha finanziato e assicurato la commessa. La macchina è stata poi benedetta da un Iman, con una preghiera tradizionale.

Con la nuova macchina modello Saturno, questo nuovo cliente bfm, che è già un nome importante con la tecnologia rotocalco, vuole aumentare la sua presenza nel mercato locale del film alimentare, che attualmente viene largamente importato dai Paesi vicini; la Saturno permette la stampa di lavori in quadricromia di ottima qualità ed allo stesso tempo la crescita degli stampatori locali nell’uso della tecnologia Flexo.

Questa fornitura non è altro che un’ulteriore conferma del la forte  presenza di bfm nel continente Africano con Clienti molto importanti in Egitto , Tunisia , Marocco , Kenya , Tanzania , Zimbabwe ,Cameroun, Sud Africa.