Primo Piano

>

PRIMO PIANO NEL MACCHINARIO

Nuova stampa flexo mod. Marte - tamburo centrale 8 colori gearless

Avvalendosi della consolidata esperienza applicativa di Bosch Rexroth, leader nell 'automazione delle macchine del settore stampa e converting, abbiamo realizzato la Flexo denominata "Marte 8 colori Gearless", macchina per stampa flessografica a tamburo centrale che passando da una tecnologia a trasmissione meccanica con ingranaggi ad una completamente elettronica senza ingranaggi, soddisfa le più elevate richieste di precisione e flessibilità.
Tra le caratteristiche innovative della macchina troviamo:

  • Gruppi stampa orizzontali, con racle a camera chiusa, movimentati da viti a ricircolo di sfere e motori brushless con encoder assoluti ad elevata precisione
  • Impiego della piattaforma di controllo assi Synax "for printing" in combinazione con gli azionamenti digitali indradrive, rappresenta la scelta piu' idonea per la gestione dei sincronismi di stampa in asse elettrico
  • Registri motorizzati con controllo di correzione elettronica
  • Possibilità di cambiare direttamente in macchina le maniche sleeves sia dei porta-cliches che degli anilox, anche in posizione di pre.setting per la pulizia dei cliches, senza perdere le pressioni di stampa.
  • Maggiore velocità di stampa fino a 400 metri al minuto
  • Sviluppo di stampa da 300 a 800 mm con l'alternativa in un diverso modello, di sviluppo fino a 1200 mm e con la possibilità di lavorare contemporaneamente con sviluppi diversi.
  • Tutte le operazioni di cambio e preparazione lavoro si possono eseguire senza l'utilizzo di utensili
  • Nuovo sistema di asciugamento tra i colori con soffiatori ottimizzati e costruiti completamente in acciaio inox.
  • Una unità centralizzata di comando e controllo di tutte le operazioni di registro di ciascun gruppo. Tutti i dati sono gestiti da un sistema di supervisione che permette all'operatore la regolazione e la visualizzazione di tutti i parametri di lavoro

Per Maggiori informazioni sulla macchina...Contattateci

PRIMO PIANO IN UFFICIO TECNICO

L'ufficio tecnico ricopre un ruolo chiave nell'assetto societario di BFM

E' composto da personale tecnico altamente qualificato con una concreta esperienza nell'ambito della progettazione meccanica.
In un panorama di efficienza così accentuato e per restare al "passo con i tempi", nel Settembre 2010 ,nonostante il periodo congiunturale "difficile" in collaborazione con SIT Engineering Solutions (partner certificato di PTC),abbiamo deciso di investire nel futuro e abbiamo implementato in ufficio tecnico Creo Elements/Direct Modeling, il CAD 3D di PTC per la progettazione dei nostri impianti.